CAESAR

Gusto, equilibrio e tradizione in Caesar 1935 

Punto di forza della collezione è l’articolata offerta di abiti e di giacche che interpretano in modo attuale, attraverso la loro consueta raffinatezza, i must del guardaroba maschile. La proposta si sviluppa, infatti, su equilibri di immagine, puntando all’eleganza e alla praticità; da questa sintesi nascono le proposte “Soft” e “Positano”, due modi di vestire in stile moderno e ricercato.

La linea “Soft”, più tradizionale e formale, è caratterizzata da una vestibilità molto morbida ed avvolgente, la cui giacca è caratterizzata da una spalla leggermente sostenuta, da bottoni di corozo bicolore e da inserti di fodera a piccoli pois.
Di “eleganza più disinvolta”, è invece la linea “Positano”, caratterizzata da una sapiente ricerca di materiali e da un’impeccabilità nel taglio che rendono la proposta molto personale e coinvolgente.
I classici vichy, i pied de poule ed i galles, vengono re-interpretati e sviluppati con spirito nuovo e moderno su popeline finissimi e cotoni leggeri elasticizzati.
La riscoperta dei mohair negli abiti viene esaltata da cromaticità chiarissime, blu violacei e marroni naturali, mentre l’eleganza senza tempo del cotone tinto filo su colori cangianti, rende i capi dell’abbigliamento maschile di Caesar sempre unici ed affascinanti.
Micro fantasie contrastate in lino cotone, madras monocromatici vintage, strutture delavè in lana -cotone e fantasie seersucker, esaltano l’aspetto più ludico delle giacche, interpretate in versioni completamente sfoderate, con particolari di tessuto a contrasto, con fodere e bottoni caratterizzanti e con l’aggiunta della nuova spilla con l’alloro smaltato che evidenzia entrambe le linee e esalta quell’atmosfera ricercata ma anche disinvolta del brand.
La proposta del gilet fantasia vuole essere un omaggio a quel mondo di eleganza, spensieratezza e versatilità, composto da capi pensati anche per accostamenti inediti e unici.
Pantaloni, bermuda e jeans, sviluppati su micro fantasie elasticizzate ed con aspetti delavè in colori naturali, completano un’immagine decisamente allineata alle esigenze dell’uomo contemporaneo.

Info: www.caesar1935.it